Ricalibra il Sistema immunitario e pulisci il Subconscio
Agire non re-agire
Sat Nam. Lunedì 10 febbraio alle 18:30 e alle 20:15 praticheremo una classe per la calibrazione del sistema immunitario con l'ausilio del succo d'ananas e del latte di cocco.
"Quello che stiamo provando è di calibrare il sistema immunitario. Per darci la nostra creatività, ci sono due punti di forza; uno è la forza vitale, uno è la forza ricreativa della forza vitale, che è dentro di noi alla quale stiamo provando a relazionarci e a costruire ciò che chiamiamo resistenza" Yogi Bhajan
Il sistema immunitario interagisce con il sistema nervoso centrale, le ghiandole e le emozioni.
A ciascuno di noi viene data la forza di affrontare la vita e le sfide della vita. Abbiamo forza morale, forza mentale, forza emotiva e forza fisica. Tutti questi punti di forza sono interconnessi. Blocciamo il flusso di quella forza quando proviamo sentimenti di rabbia, auto-sconfitta e colpa. Per rafforzare il sistema immunitario, dobbiamo superare questi blocchi.
Il sistema immunitario ha bisogno di molta energia. Abitudini subconscie che portano reazioni spropositate e in generale il dover far fronte allo stress della vita tolgono l'energia che serve per il sistema immunitario.
Tutte le convinzioni che abbiamo si depositano nella mente subconscia, la quale mente reagisce automaticamente istantaneamente. Di fronte alle sfide della vita possiamo permettere di essere invasi o reagire con aggressività. Come nelle arti marziali è importante che la mente subonscia sia addestrata alla giusta azione e non re-azione. Una commisurata difesa rispetto alle aggressioni e una risposta adeguata alla sfida. A livello fisico il sistema immunitario funziona allo stesso modo. Re-agisce automaticamente, se non adeguatamente calibrato in maniera troppo blanda o, al contrario, troppo aggressiva.
"Non esiste una netta linea di demarcazione tra autoguarigione e autorealizzazione. Tutta l'attività creativa è una sorta di terapia fai-da-te, un tentativo di venire a patti con sfide traumatizzanti." –Arthur Koestler
Quindi è importante mantenere un subconscio pulito e una mente creativa sempre pronta ad adattarsi ad ogni nuova situazione.